IL GRUPPO NEL MONDO

Applausi per i bambini del Gruppo che, in punta di piedi, si allungano per alzare il più possibile gli ombrellini; applausi per i suonatori che così bene eseguono quei due motivi; applausi per i ballerini che con passione interpretano in ballo; applausi per tutto il Gruppo, gente che esprime simpatia; applausi per gli italiani, per la cultura italiana.

È bello diffondere la cultura italiana all'estero, è bello essere italiani che diffondono cultura, anche per questo il Gruppo gira il mondo.

In oltre 50 anni di attività il Gruppo ha portato le tradizioni locali, del novarese, piemontesi ed italiane in tantissime località europee ed oltre oceano.
E' stato invitato in tutte le Regioni del sud Italia ed isole maggiori.
Avendo un programma spettacolo molto vario ed accattivante viene molto apprezzato dal numeroso pubblico presente.
Molto apprezzati sono anche i costumi, sopratutto quello femminile con le spadine in testa e molti ricami a mano sul corpo.
Tanti applausi vanno agli strumentisti, in un momento in cui la musica dal vivo è molto apprezzata sopratutto nelle manifestazioni più importanti.
Il Gruppo è stato invitato a rappresentare l’Italia alle più importanti manifestazioni folkloristiche internazionali in Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Finlandia, Romania, Repubblica Ceka, Repubblica Moldava, Slovenia, Russia, Messico ed Argentina ed inoltre in quasi tutte le Regioni Italiane.